Per avere dei capelli bellissimi perfetti non è necessario spendere centinaia di euro in creme, lozioni, shampoo, balsami e maschere particolari. A volte è sufficiente individuare rimedi naturali low cost:
IMPACCO CONTRO LA FORFORA
Per creare questo impacco sarà sufficiente mettere in un recipiente alcune foglie di menta, 3 bicchieri di acqua e 2 cucchiai di aceto di mele che contrasta la forfora e l’untuosità dei capelli.
Lasciate riposare per 30 minuti e utilizzate l’impacco prima del lavaggio dei capelli. Ripetete il tutto per 2 settimane e dovreste riuscire a ottenere lucentezza e salute dei capelli.
IMPACCO CONTRO I CAPELLI SECCHI
Per capelli secchi e sfibrati potete preparare un impacco a base di 5 cucchiai di yogurt, 1 albume d’uomo e il succo di mezzo limone.
Mescolate tutti gli ingredienti facendoli di amalgamare per bene. Applicate il composto ottenuto sui capelli bagnati e lasciate riposare per circa 15 minuti, avvolgendo i capelli in un asciugamano inumidito. Successivamente lavateli e i vostri capelli saranno più lucidi e rigenerati.
IMPACCO CONTRO I CAPELLI FRAGILI
Per capelli fragili e che si spezzano con molta facilità, potete provare un impacco naturale con i seguenti ingredienti: 4 mandarini, 3 cucchiai di yogurt, 10 gocce di olio di semi di lino, olio d’oliva o, in alternativa, olio di jojoba.
Sbucciate i mandarini, divideteli in spicchi, pestateli energicamente fino a ottenere una sorta di poltiglia. Aggiungete 2 o 3 cucchiai di olio d’oliva o olio di jojoba, mescolate il tutto mentre in un altro recipiente provvederete a unire yogurt e gocce di semi di lino. Unite i due composti e lasciate riposare per 5 minuti.
Applicate la maschera su tutte le lunghezze e lasciatela in posa per almeno mezz’ora avvolgendo i capelli in un panno. Quindi procedete al normale lavaggio.
IMPACCO PER CAPELLI CRESPI
Per chi ha problemi di capelli crespi può provare un semplice impacco a base di olio d’oliva, uovo e miele come rimedio naturale veloce ed efficace.
Per preparare l’impacco avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, 2 cucchiaini di miele, 2 tuorli d’uova.
Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una crema per poi mettere questo impacco sui capelli e lasciarlo in posa per 10-30 minuti. Dopo il tempo di posa fare uno shampoo per togliere i residui dell’impacco e sciacquare bene.