RICETTE
Zeppole: una coccola immancabile per la festa del papà!
INGREDIENTI
- 500ml di latte
- 120g di zucchero
- 6 tuorli
- 1 cucchiaino di Maizena
- 1 bacca di vanillina
- 1 confezione di zeppole pronte
- q.b. di amarene o ciliegrie candite
- q.b. di zucchero a velo
DESCRIZIONE
Per celebrare San Giuseppe e tutti i papà, le zeppole sono immancabili e sempre gradite! Una soffice base di pasta choux, insaporita con una deliziosa crema pasticcera e completata con un’amarena sciroppata, una pennellata di nutella o della crema al pistacchio!
Quando si ha poco tempo o semplicemente si preferisce andare sul sicuro, l’opzione migliore per ottenere un eccellente risultato è quella di acquistare delle zeppole pronte confezionate da farcire con della crema fatta in casa ed amarene, il tutto ovviamente acquistabile nei nostri supermercati!
PREPARAZIONE
Rimuovere la bacca dal latte e versate il latte a filo sul composto di uova, mescolando continuamente fino a che la crema non sarà addensata. Far raffreddare la crema pasticcera in una ciotola coperta dalla pellicola a contatto ed una volta pronta applicarla sulle zeppoline pronte con un sac à poche.
Completare la zeppola con lo zucchero a velo ed un’amarena in cima e lasciar riposare il tutto in frigo per almeno 2 ore prima di servire. Buon appetito!